Prodotti innovativi per la concimazione: organominerali, organici, biologici


Vai ai contenuti

Vio-Block Humus Plus

Prodotti > organominerali

click sull'immagine per visualizzare o scaricare la brochure in pdf

VIO-BLOCK HUMUS Plus
AMMENDANTE ORGANICO NATURALE
Costituito da letami vari umificati, integrati con attivatori biocatalitici del terreno
100% Biologico

Con la nascita dell'agricoltura é nata e si è sviluppata lo coltivazione intensivo dei terreni e, la conseguente necessità di reintegrare gli stessi, impoveriti dallo sfruttamento sempre più razionale, con la immissiane di materiali contenenti le sostanze consumate. Questa pratica prese il nome di concimazione e viene praticata alla scopo di conservare o aumentare la produttività dei terreni e delle colture. ll materiale principe, atto a reintegrare il terreno conosciuto fin do epoca remota, é il Letame. Per la qualità quantità e natura delle sostanze contenute, lo stesso si presta a ristabilire ottimamente il naturale equilibrio dei terreni alterato dallo sfruttamento piú o meno intensivo oggi praticato. Per questo é considerato il "Re dei Concimi".
VIO-BLOCK HUMUS Plus viene ottenuto dalla fermentazione di misceie di letami bovini, ovini, avicoli ed equini selezionati dopo un lungo processo di umificazione atto a modificarne le caratteristiche organolettiche per elevarne il rendimento. La immissione crea il perfetto equilibrio "aria-acqua-terreno" perché migliora la struttura del terreno che viene reso più soffice, poroso e arricchito di elementi nutritivi ed enzimi che facilitano e accelerano l'assorbimento dei microelementi. E' insostituibile per il mantenimento della fertilità dei terreni.
Anche in caso di utilizzazione di concimi chimici, l'impiego di VIO-BLOCK HUMUS Plus crea le basi per il totale assorbimento degli elementi e neutralizza le sostanze tossiche che possono essersi accumulate con l'uso di diserbanti, esteri, fosforici e insetticidi.
VIO-BLOCK HUMUS Plus si sostituisce perfettamente al letame naturale. Un quintale dello stesso equivalente o circa 10/15 quintali di letame maturo, venendo impiegato specialmente nelle coltivazioni ad indirizzo biologico, nelle coperture ed al riposo vegetativo. I quantitativi da usare variano dai 15 ai 5O quintali per ettaro, con aumento degli stessi fino a 100/150 quintali nelle coltivazioni in ambiente protetto: aerre o tunnels.
DISPONIBILE IN FORMULAZIONE SFARINATO 0 PELLETS IN CONFEZIONI DA 25Kg

Società | Novità | Prodotti | Tecnica | Contatti | Dove siamo | Rete vendita | Area riservata | Mappa del sito

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu